L’episodio in questione tra Morgan e Calcutta si è verificato a seguito di una performance di quest’ultimo per Rai Radio 2, durante la quale ha cantato il suo brano di successo “Paracetamolo”.
Morgan, noto anche come giudice di X-Factor, ha lasciato un commento sprezzante sulle pagine social della radio riguardo l’aspetto di Calcutta, scrivendo: “Ma una doccia ogni tanto?”. Questa osservazione non è passata inosservata e ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan e gli utenti dei social media. Alcuni hanno accusato Morgan di invidia, dal momento che le sue canzoni non hanno recentemente raggiunto livelli di popolarità significativi, mentre altri lo hanno definito un “rosicone”.
Questa non è la prima volta che Morgan esprime opinioni forti e dirette su altri artisti. In precedenza, durante la sua partecipazione a X-Factor, aveva espresso un parere poco lusinghiero riguardo il brano “Bellissima” di Annalisa, sottolineando di non conoscerlo e di considerarlo banale dal punto di vista armonico.